News

Acting-Lab

Laboratorio Permanente – sessione invernale

Obiettivo iniziale del laboratorio permanente “la verità dell’attore” è quello di cominciare ad interrogarsi sul significato reale dell’essere artisti. ognuno di noi ha un talento, ma questo non è importante, l’importante è capire cosa farci, come canalizzarlo e disciplinarlo.

Leggi di più –>

  • 18 Settembre – 14 Dicembre 2018
  • Gennaio – Marzo 2019
  • Marzo – Giugno 2019
alessandro-prete-20

Seminario Macchina da Presa

Attraverso questo stage intensivo, si approfondisce cosa significa il mezzo tecnico della macchina da presa. L’attore deve chiaramente intendere che il movimento della macchina da pressa non è un semplice mezzo di realizzazione che interessi solo il regista.

Leggi di più –>

  • Settembre 2019
immedesimazione-acting-lab

Seminario Immedesimazione

Questo seminario ha come fine quello di dare all’attore una tecnica efficace che possa rendergli possibile la reale consapevolezza di che cosa significhi l’immedesimazione nel personaggio.

Leggi di più –>

  • Settembre 2019
Acting-Lab-Test

One Shot

Per ogni trimestre ci sarà l’opportunità di intervenire ad un One Shot. Le date verranno aggiornate a seconda del trimestre.

BBC-Magazine_Mega-Tsunami-_Sketch31

Seminario: Lo stato emotivo dell’attore

Impareremo cosa vuol dire avere un dialogo costante con il nostro “io creativo”, cosa vuol dire entrare in scena senza ansie o preconcetti negativi, senza paure né giudizi.

Leggi di più –>

  • Giugno 2019